domenica 7 agosto 2011

The Dark Knight Rises: E se Bane non fosse il vero nemico di Batman?

In questi ultimi giorni sono emerse un sacco di informazioni, soprattutto di fotografie, riguardanti l'ultimo film della trilogia del Batman di Nolan. Sembra delinearsi un disegno ben preciso, ovvero che Bane sarà il nemico principale del pipistrello e che in qualche modo entrerà in gioco Selina Kyle nei panni di Catwoman.
Tutto questo è quasi disarmante per la semplicità del tutto ma se non fosse tutto quì?
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER!
E se alla fine Christopher Nolan se ne uscisse con qualche novità spiazzante come potrebbe essere il ritorno di Ra's al Ghul, non solo nei flashback ma ancora come nemico principale? L'intento di questo film non è forse chiudere il cerchio iniziato con Batman Begins? Certo nel primo film l'immortalità veniva spiegata con il fatto che il falso Ra's al Ghul veniva continuamente rimpiazzato. Ma quale miglior fine se non quella di affrontare di nuovo il suo mentore immortale? In fin dei conti alla fine di Begins si intuisce solamente che Ra's al Ghul è morto nell'incidente del treno. Nolan lascia la più classica delle porte aperte per un suo ritorno.
Se davvero tornerà Ra's al Ghul come villain principale, speriamo che gli sceneggiatori si siano inventati qualcosa di credibile. In fin dei conti credo che per l'ultimo capitolo della sua trilogia Nolan voglia davvero stupire, magari con qualcosa di ancora più sorprendente del ritorno di Ra's al Ghul. Ormai ci ha abituato troppo bene.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...