domenica 13 maggio 2012

The Avengers - Spieghiamo perché Hulk si comporta in due modi differenti

In moltissimi si sono chiesti perché Hulk in The Avengers mostra un comportamento alquanto contrastante. Prima sembra un mostro ingestibile e pericoloso, mentre in seguito sembra non avere problemi nel controllarsi. Cerchiamo di spiegare il perché di questo dualismo del personaggio.
ATTENZIONE SPOILER!

Nel film il cambiamento di comportamento di Hulk si intuisce nel dialogo che Banner ha con la guardia di sicurezza, dopo essere atterrato su un edificio e averlo demolito. La guardia dice che era atterrato intenzionalmente in un luogo disabitato e che era cosciente mentre cadeva. Questo ci fa quindi comprendere il fatto che Hulk può controllare se stesso.

Un punto di vista più approfondito riguardante questa tematica è presente in questo articolo di BadAssDigest:

In questo articolo si spiega che Banner ha combattuto per anni contro questa rabbia incontrollabile senza successo, quindi capisce che deve solo accettarla. Riesce così ad incanalare la rabbia e a usarla per controllare questa parte di sé. Questo è quanto accade nella battaglia finale con i Chitauri, dove Hulk ha il pieno controllo delle proprie azioni.

La rabbia è qualcosa di molto potente ma è anche pericolosa e instabile. Insomma può diventare incontrollabile, com'è avvenuto nella prima apparizione di Hulk sull'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...