mercoledì 6 giugno 2012

Justice League - Un Nuovo Sceneggiatore per il Film

Secondo Variety, la Warner Bros ha ingaggiato lo sceneggiatore Will Beall per lavorare al film basato sulla Justice League of America.



Will Beall è uno sceneggiatore che ha scritto alcuni episodi del Telefilm Castle e sta anche scrivendo la sceneggiatura del prossimo Arma Letale.

Un film sulla Justice League era già in cantiere diversi anni fa con la regia di George Miller, ma il progetto infine non si realizzò.
Ora la Warner Bros, scossa dal fenomeno The Avengers, sembra voler tornare sul film della JLA per cavalcare l'onda del successo.
Già l'estate scorsa comunque, il presidente della Warner Bross Jeff Robinov annunciò che era in programma la realizzazione di un film su Flash e sulla Justice League

Personalmente credo che la realizzazione di un film che raggruppi tutti i personaggi più importanti possa essere interessante ma rischierebbe di essere fallimentare senza un'attenta pianificazione. Creare subito un minestrone di personaggi non funzionerebbe.
Il successo di The Avengers è dovuto in gran parte al fatto di aver creato un universo cinematografico credibile, un pezzo alla volta.
Speriamo quindi che la Warner Bros segua i solchi tracciati da Marvel Studios e che proponga qualcosa di simile.
La strada intrapresa sembrerebbe questa. Infatti pare che diversi sceneggiatori stiano lavorando agli script di Wonder Woman, The Flash e Lobo.
L'anno prossimo, con il film Man of Steel, potremo farci un'idea di cosa vorranno davvero realizzare. Il Superman interpretato da Henry Cavill dovrebbe rientrare in un futuro progetto sulla JLA e magari nella pellicola ci sarà qualche indizio su un eventuale film corale, come accadde con Iron-Man(2008) per la Marvel.
Sicuramente il Batman di Nolan non ci sarà in un eventuale film sulla Justice League. Molto probabilmente vedremo un altro Batman, anticipato da un nuovo film sul personaggio.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...