venerdì 27 luglio 2012

The Amazing Spider-Man - Le Scene che Sono State Tagliate e i Cambiamenti nella Trama

The Amazing Spider-Man è risultato un buon film a cui sembra mancare qualcosa. il film sembra che sia stato rimaneggiato e molte scene apparse nei trailer prima dell'uscita sono state eliminate dalla versione finale che è arrivata al cinema. Vediamo quali.



Ecco un'immagine che riassume alcune importanti scene eliminate da The Amazing Spider-Man.



La maggior parte delle scene eliminate riguarda il legame tra la scomparsa dei genitori di Peter e l'origine dei suoi poteri.

Infatti nei trailer ci sono frasi dette dal Dottor Connors e da Ratha che sembrano riguardare questo aspetto della storia e che nella versione finale del film non sono presenti:
"Se vuoi la verità sui tuoi genitori Peter, vieni a cercarla."
"Credi che quanto ti é successo Peter sia stato un incidente?" 
"Ma tu hai un'idea di cosa sei veramente?"

Altre scene eliminate sono:
La scena che vedeva il Dottor Connors e Peter davanti ad una lavagna piena di formule e quella in cui  Lizard aggredisce Ratha nel laboratorio.


I motivi per aver rimosso una parte della storia possono essere molti. Quel che è certo è che tante cose non sono state solo tagliate ma anche cambiate.
Il dott. Ratha probabilmente doveva soccombere nel suo scontro con Lizard e in punto di morte rivelare alcuni segreti a Peter. Invece è probabile che lo rivedremo nel seguito.

Secondo una versione circolata su alcuni siti web, i cambiamenti riguardanti le origini di Peter si distaccavano troppo dalla versione tradizionale del personaggio e dunque si è deciso di cambiarla prima di proiettare il film nelle sale.

D'altra parte, il taglio di queste scene sembra dovuto soprattutto alla decisione di voler preservare buona parte del mistero per i prossimi seguiti. Così da non scoprire tutte le carte a disposizione nel primo film.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...