mercoledì 24 ottobre 2012

Arrow - Parere sulle Prime Due Puntate

Sembra che nel prossimo futuro i supereroi cercheranno di avere successo anche sul piccolo schermo.
Incuriosito da questo nuovo telefilm su Freccia Verde, ho visto i primi due episodi.





Nella puntata pilota vengono introdotti i personaggi principali e si vede qualche flashback riguardante il passato del protagonista. Questi flashback sembrano essere la parte più interessante della storia. Questa infatti ha poco di originale e tratta della solita rivalsa contro chi ha portato in rovina la città tanto cara al buon padre del protagonista.
I personaggi nel primo episodio sono troppo piatti ma sembrano acquisire spessore man mano che le puntate avanzano. Nella seconda puntata il protagonista e altri personaggi sembrano più credibili.

Il tono che si vuole dare è molto tetro e le analogie con il Batman di Nolan si sprecano. In alcune scene si potrebbe parlare quasi di plagio. Questa ricerca di somigliare al Cavaliere Oscuro a volte fa sì che si scada un po' nel ridicolo.
Arrow però non si fa scrupoli a uccidere, a differenza di Batman.

Insomma sembrerebbe un disastro, ma il telefilm ha qualche buona freccia al proprio arco.
Le scene d'azione sono abbastanza spassose e i personaggi regalano qualche buon momento. Nella prima puntata ad esempio è apprezzabile il gioco che si fa sul fatto che il protagonista non conosca nulla della cultura cine-televisiva degli ultimi cinque anni. La citazione di Lost non è casuale. L'isola misteriosa e i flashback relativi a quello che è successo al protagonista sono la parte più succosa della storia di Arrow.

Inoltre in alcune puntate ci saranno dei personaggi pescati dal mondo dei fumetti DC Comics. Perlopiù si tratta di nemici come China White(Puntata 2), Deadshot e Deathstroke.

Insomma qualche elemento interessante c'è per seguire questo telefilm. Che questo interesse possa durare molto ho però qualche dubbio.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...