venerdì 9 novembre 2012

The Wolverine come Iron-Man - Sarà il Punto di Partenza per i Cinecomic di Fox

Mark Millar continua a parlare del progetto per creare un nuovo Universo cinematografico sfruttando i diritti cinematografici della 20th Century Fox.



Millar ha dichiarato che il suo ruolo non riguarda solo il controllo dei film rispetto alla continuity ma piuttosto concerne la creazione di un progetto, come sta facendo Joss Whedon per i film dedicati agli Avengers.
Insomma la Fox sta cercando di seguire le orme di Marvel Studios per creare dei legami forti tra i loro franchise più importanti.
Proprio per questo, Millar rivela che The Wolverine sarà il punto di partenza per questo nuovo progetto, come Iron-Man lo è stato per i film di Marvel Studios.
Anche se non ha potuto lavorare alla sceneggiatura, Millar rivela che ha aggiunto un paio di sue idee, che presumibilmente dovranno legare il film di James Mangold con X-Men :Days Of Future Past e forse anche con il reboot dei Fantastici Quattro che verrà diretto da Josh Trank.

Infine aggiunge che la sua idea di un unico Universo cinematografico comprendente tutti i supereroi non sia da prendere alla lettera, ma piuttosto riguarda la possibilità di rendere tutti i film appartenenti all'universo fumettistico Marvel coerenti tra di essi. Questo mi sembra un grande spunto di Millar, anche se al momento credo che Sony e Marvel abbiano preso strade completamente separate.
Però sarebbe un'idea geniale per il futuro dei cinecomics.

Trovate l'intervista su CBR

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...