domenica 14 dicembre 2014

Cosa Succederà allo Spider-Man Cinematografico? Ennesimo Reboot in Vista?

Dopo le voci su un possibile accordo per prestare Spider-Man alla Marvel/Disney per inserirlo nel proprio universo cinematografico, ora tra le possibilità spunta quello di un nuovo reboot!



Proprio come Bill Murray in "Ricomincio da Capo" il Peter Parker cinematografico sembra destinato a ricominciare perennemente la sua storia.
Questa volta però potrebbe trattarsi di un reboot che aggiungerebbe qualcosa di inedito alla storia di Spider-Man.

Il produttore Jeff Robinov infatti ha dichiarato in una lettera al sito The Daily Beast che gli piacerebbe vedere al cinema un Peter Parker adulto e non come il solito studente. Cita anche alcune storie in cui diventa professore universitario.
Questa secondo me è la parte più interessante della lettera di Robinov, perché sottolinea proprio la mancanza di continuità e di crescita che manca a questo importante personaggio. Un po' di continuità si era vista nella trilogia di Sam Raimi, che però si è bruciata con il pessimo terzo capitolo e una prematura dipartita di Norman Osborn.

Quest'idea di un'ennesimo reboot è solo una delle tante possibilità che la Sony sta vagliando.
Si potrebbe benissimo proseguire con i progetti originari e continuare con The Amazing Spider-Man 3, lo spin-off su Venom e quello sui Sinistri Sei.

Lo Spider-Man cinematografico è un personaggio a cui tengo moltissimo, poiché ho amato il primo film di Sam Raimi anche per quello che ha rappresentato per il filone a cui appartiene, e il suo destino mi sta molto a cuore.
Personalmente un'accordo con la Marvel per vedere Spider-Man in Captain America: Civil War e nel terzo film degli Avengers non mi dispiacerebbe affatto. Potrebbe aprire un ponte tra i due universi cinematografici e portare una ventata di novità al genere. Le possibilità che si aprirebbero sarebbero molte. Magari con altri scambi di personaggi tra Sony e Marvel. Pensate a un Cap o un Thor che facciano la loro comparsa nei prossimi film di Spider-Man!

Fatto sta che al momento queste sono solo supposizioni e mie speranze.
Per il momento il futuro di Spidey rimane avvolto nella nebbia.

Ecco il link alla lettera pubblicata dal TheDailyBeast

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...