Black Panther è un supereroe che fa parte del Marvel Cinematic Universe (MCU), introdotto nel film Captain America: Civil War. Il film sarà diretto da Ryan Coogler, con una sceneggiatura scritta dallo stesso regista insieme a Joe Robert Cole.
La star del film sarà Chadwick Boseman che interpreterà il protagonista Black Panther/T'Challa. Insieme a lui ci saranno Michael B. Jordan, Angela Bassett, Forest Whitaker, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, e Andy Serkis.
Black Panther racconterà la storia di T'Challa che dopo la morte di suo padre (vedi Captain America: Civil War), torna nella sua terra natale, la tecnologicamente avanzata e ricca Wakanda, per regnare, ma la sua autorità verrà messa in dubbio da avversari di vecchia data che cospireranno contro di lui.
Black Panther dovrà quindi combattere contro due nemici che cospirano contro di lui e dovrà collaborare con l'agente della CIA Everett Ross (Martin Freeman).
Per il momento i poteri di Black Panther conosciuti sono limitati a quello che abbiamo potuto vedere in Captain America: Civil War. Quindi grande agilità e un costume rivestito di Vibranium, lo stesso materiale con cui è stato costruito lo scudo di Steve Rogers. In Civil War infatti riusciva agilmente a deviare i proiettili, proprio grazie al costume da pantera nera.
Oltre a questo, avrà a disposizione l'avanzatissima tecnologia di Wakanda e sensi e capacità fisiche sopra la norma. Ancora non si sa se queste caratteristiche saranno dovute alla mistura di erbe speciali che crescono solo a Wakanda, come nella controparte fumettistica. Quel che è certo è che sarà tutto spiegato proprio nel film Black Panther in arrivo a febbraio 2018.
In attesa dell'imminente primo teaser trailer del film, ecco il primo poster ufficiale di Black Panther
Black Panther uscirà in Italia a Febbraio 2018
Nessun commento:
Posta un commento