domenica 25 agosto 2013

Ben Affleck come Batman può Essere una Scelta Vincente

Ben Affleck sarà Batman nel prossimo Film di Superman e cercherà di far dimenticare il passo falso fatto con Daredevil.



La scelta di Ben Affleck come nuovo Batman ha lasciato l'amaro in bocca a chi si aspettava un volto nuovo nel panorama dei cinecomics. Molti si aspettavano una scelta come Joe Manganiello per la prestanza fisica o un attore che portasse avanti il ricordo del Batman di Nolan. Se non Bale almeno Joseph Gordon-Levitt(possibilità che non mi è mai piaciuta).
Ma quello che ha fatto storcere il naso ai detrattori di Affleck è sicuramente il brutto ricordo lasciato dal film Daredevil.

Io invece sono dell'idea che bisogna dimenticare Daredevil. Non si può ignorare tutto quello che ha fatto Affleck negli ultimi anni della sua carriera. Con gli anni Affleck è migliorato molto come attore, non solo come regista.
Sembra inoltre che Affleck sia ormai molto considerato dai vertici della Warner Bros. e la mia speranza è che riesca a influire in qualche modo nella scrittura del film o almeno del suo personaggio. Questo per limitare le sicure castronerie che scriveranno gli sceneggiatori di Man of Steel che poteva essere un grandissimo film ma invece si è rivelato una mezza delusione. Ricordiamo inoltre che Affleck è un fan dei fumetti ed è anche grande amico di Kevin Smith, che di Batman ha persino scritto alcune storie. Di consigli agli sceneggiatori di Batman vs Superman ne arriveranno certamente!
Sono sicuro oltretutto che Ben sarà motivato da un desiderio di rivalsa per farci dimenticare il brutto ricordo di Daredevil.

Personalmente sono abbastanza soddisfatto della scelta di Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Secondo me poteva andare peggio visti i nomi che giravano ultimamente. Orlando Bloom ad esempio sarebbe stato molto peggio!

Infine le motivazioni date da Snyder sulla scelta compiuta sono condivisibili e confortanti:
“Ben provides an interesting counter-balance to Henry’s Superman.  He has the acting chops to create a layered portrayal of a man who is older and wiser than Clark Kent and bears the scars of a seasoned crime fighter, but retain the charm that the world sees in billionaire Bruce Wayne.  I can’t wait to work with him.”

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...