martedì 12 novembre 2013

Il Punto sui Telefilm - Agents of S.H.I.E.L.D. e Arrow

Agents of S.H.I.E.L.D. negli USA è arrivato alla sesta puntata e non si può dire che abbia soddisfatto le enormi aspettative dei fan della Marvel.
Arrow invece è già alla sua seconda serie e si mantiene più o meno sugli stessi livelli della prima.


Prima che iniziasse il telefilm Agents of S.H.I.E.L.D. le aspettative erano alle stelle. Tutti gli spettatori che hanno apprezzato bene o male tutta la serie cinematografica supereroistica targata Marvel attendevano una serie che avrebbe portato la magia dei fumetti finalmente su piccolo schermo. 
Invece ci ritroviamo con una serie tv con puntate dalla trama stantia e personaggi poco interessanti. L'unico collegamento con l'universo cinematografico Marvel rimane l'agente Coulson e il suo misterioso ritorno.
Le prime puntate si reggevano tutte sulla presenza dell'affascinante Skye(Chloe Bennet) e su qualche piccolo riferimento al mondo dei fumetti.
Troppo poco. Dopo sei puntate si può già dire che questa serie, se non cambia marcia al  più presto, sarebbe da abbandonare alla sua mediocrità. Fon'ora la si segue solo con la forza della speranza. Se continua così però sarà dura seguire fino alla 22esima puntata. 



Giudizio completamente ribaltato per Arrow invece. Devo dire che le aspettative erano davvero basse e invece è arrivato alla seconda stagione mantenendosi sempre su buoni livelli d'intrattenimento.
Arrow continua con il doppio binario della storia attuale intervallata dai flashback sull'isola in cui era confinato Oliver.
La prima puntata della seconda serie non era granché ma dalla seconda si riprende discretamente. Dopo la scomparsa di alcuni personaggi ora ne abbiamo di nuovi, che riescono a far mantenere viva l'attenzione dello spettatore. Le relazioni tra i personaggi ormai hanno preso il sopravvento sulla trama principale. Ma forse è questo che lo rende interessante, visto che le storie che riguardano i vari criminali sono tutt'altro che originali.
Arrow è quindi già promosso. E ancora non è arrivata la portata principale della stagione in corso, ovvero l'introduzione di Flash!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...